Calendario Eventi

Mon Tue Wed Thu Fri Sat Sun
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 

Prima Cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea Triennale

News ed Eventi
Date: Saturday, 02 July 2016

Guarda la "Galleria delle foto"

"Sabato 2 Luglio, presso il Palazzo dei Congressi di Pisa si è tenuta la prima Cerimonia di consegna dei Diplomi di Laurea per i laureati di 1° livello della nostra Scuola.

La partecipazione alla cerimonia è stata facoltativa, ma ha aderito un buon numero di laureati. Visto il successo dell'evento ci si attende che tale numero aumenterà nelle edizioni successive.

 A tutti coloro che hanno aderito è stata offerta l'opportunità di descrivere, pur sinteticamente, il lavoro che hanno svolto come prova finale. La stragrande maggioranza ha preparato il materiale richiesto e l'ha illustrato. Tutti, eccettuato i laureati con lode, hanno ricevuto il diploma di laurea e, concomitante, un caloroso applauso da parte del pubblico.

Un pari applauso è stato tributato anche ai laureati con lode, per i quali la consegna del diploma di laurea è prevista altro evento tradizionale, che hanno ricevuto il la Medaglia della Scuola di Ingegneria, coniata per l'occasione.

 Dall'ascolto delle relazioni dei neo-dottori di è avuta netta la sensazione di una grande ricchezza e varietà degli studi di Ingegneria, che in certa misura ha piacevolmente sorpreso anche gli stessi membri della commissione che conoscono da vicino, di norma, solo le tematiche che si trattano nei Corsi di Studi a cui partecipano.

La cerimonia si è svolta su 4 turni, due antimeridiani e due pomeridiani, di 45 minuti ciascuno, e gli ospiti, come richiesto, hanno partecipato ai turni per intero, evitando un viavai che avrebbe deconcentrato i relatori.
Dopo ogni turno i neo-dottori, come auspicato, hanno festeggiato nello spiazzo del Palazzo dei Congressi un maniera allegra ma urbana.

Il Presidente della Scuola di Ingegneria esprime grande soddisfazione per il pieno successo della cerimonia, e si augura che essa diventi una tappa fissa e apprezzata della vita del nostro ateneo.

Da ultimo, ma non per importanza, il Presidente desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell'evento: i neo dottori che hanno aderito e i loro parenti e amici in primis, le ben 14 unità di personale tecnico amministrativo del nostro ateneo che hanno operato con entusiasmo e convinzione, i Presidenti di Corso di Studio. Tutti hanno accettato volentieri di partecipare a una cerimonia a dir poco insolita per Ingegneria, rubando alle proprie attività personali delle ore di un caldo sabato di luglio".

Il Presidente della Scuola, Prof. Ing Massimo Ceraolo   

Guarda la "Galleria delle foto"

 

Address
Via Giacomo Matteotti, 1, 56124 Pisa PI, Italia

Powered by iCagenda