eu-LISA è un’agenzia dell’Unione europea incaricata di gestire e promuovere le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) come fattore chiave di successo per l’attuazione delle politiche dell’Unione in materia di giustizia, sicurezza e libertà. Essendo una giovane organizzazione, eu-LISA ha l’opportunità unica di crescere e sviluppare le sue attività seguendo gli standard del settore e le migliori pratiche.

eu-LISA offre tirocini retribuiti per neolaureati, all’inizio della carriera professionale, presso la sua sede di Tallin, Estonia. L’Agenzia accoglie candidati con un background relativo a una qualsiasi delle attività dell’Agenzia.

Gli stage, della durata da 3 a 12 mesi, hanno lo scopo di consentire agli stagisti di integrare le loro conoscenze con le politiche, le attività e le procedure dell’UE, nonché con quelle di eu-LISA. 

Requisiti

  • Essere cittadini europei o di un Paese dell’area Schengen
  • Aver completato almeno tre anni di corso di studio universitario o aver ottenuto la laurea entro la scadenza per la candidatura
  • Possedere almeno il livello C-1 di Inglese
  • I tirocini sono normalmente aperti ai candidati che non hanno ancora avuto la possibilità di lavorare in Istituzioni, agenzie o enti europee

Per ulteriori informazioni sull’offerta scaricare il BANDO e visitare la pagina dedicata.

I candidati devono presentare la loro domanda secondo il processo di applicazione eu-LISA come pubblicato nella call ufficiale (qui l’application form)e devono indicare chiaramente nel modulo di domanda per quale opportunità di stage si stanno candidando.