Novità dell'Anno Accademico 2019/2020:
Il CLI offre corsi gratuiti di 20 ore in preparazione alla prova di idoneità di inglese di livello B2.
Nel primo semestre sono disponibili 4 corsi riservati agli studenti di Ingegneria immatricolati nell'Anno Accademico 2018/2019 alle Lauree Triennali, oppure immatricolati nell'Anno Accademico 2019/2020 al corso di Laurea in Ingegneria Edile Architettura.
Nel secondo semestre verrà proposta una offerta analoga.
Gli studenti interessati sono invitati a iscriversi sul sito del CLI alla pagina apposita.
Attenzione: gli studenti interessati all'offerta, prima di iscriversi, sono pregati di consultare l'orario delle lezioni per evitare possibili sovrapposizioni. Tutti i corsi di studio avranno orari di lezione tali da permettere la frequenza ai corsi di inglese senza sovrapposizioni, o nel primo, o nel secondo periodo.
Attenzione: per qualunque richiesta relativa ai corsi deil CLI a Ingegneria scrivete a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La prova di conoscenza della lingua inglese è obbligatoria per tutti i corsi di Ingegneria. Per tale prova è previsto il riconoscimento di 3 CFU.
Per gli immatricolati dall'anno accademico 2018/19 presso la Scuola di Ingegneria di Pisa, il superamento del TEST di INGLESE del TOLC-I non estingue i 3 CFU di lingua da sostenere durante la triennale.
Gli immatricolati dall’anno accademico 2018/19 per laurearsi alla triennale devono avere almeno il B2.
La prova può essere sostenuta tramite le seguenti modalità:
- - presentando idonea certificazione di conoscenza della lingua inglese con il livello richiesto;
- - partecipando alle prove di accertamento del livello di conoscenza della lingua straniera organizzate dal CLI (Centro Linguistico Interdipartimentale dell’Università di Pisa).
- - seguendo un corso presso il CLI che propone prezzi vantaggiosi agli studenti iscritti all'università di Pisa e successivamente partecipare alle prove sopra citate.
Docente responsabile del riconoscimento dei titoli è il Presidente della Commissione Lingue della Scuola di Ingegneria, Prof. Sami Barmada (Dipartimento di Ingegneria Dell'Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni - DESTEC).
Per maggiori informazioni andare al seguente link.