Immatricolazioni ai corsi di Laurea Triennale

A partire dall’anno accademico 2015-16 la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa ha aderito al Test on line(TOLC-I) promosso e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA).

Gli studenti delle scuole superiori interessati ad iscriversi ad uno dei corsi di Laurea triennale di Ingegneria a Pisa (NON sono previste graduatorie di merito, l'immatricolazione è aperta a tutti )  possono partecipare al Test iscrivendosi direttamente sul sito del CISIA.

Gli studenti delle scuole superiori che hanno già effettuato (anche in passato) il TOLC-I del CISIA conseguendo il punteggio di almeno 8 nella sezione di Matematica, potranno immatricolarsi ai corsi di laurea triennale di Ingegneria di Pisa senza OFA senza sottoporsi ad ulteriori TOLC.

vai alla sezione TOLC-I - Iscrizione alle prove TOLC-I

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura

Per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura è previsto un concorso nazionale ad accesso programmato, per il quale ogni sede univesitaria stabilisce i posti disponibili e ne emana il relativo bando. Per iscriversi al concorso è indispensabile registrarsi anticipatamente sul portale www.universitaly.it e scegliere il concorso. Solo registrandosi sarà possibile consultare i risultati e le graduatorie.

Per tutte le informazioni in merito consultare le pagine:

Università di Pisa: http://matricolandosi.unipi.it/concorsi/ (leggere attentamente le diverse sezioni):

e http://matricolandosi.unipi.it/ingegneria-edile-architettura/

Si sottolinea che il bando sarà pubblicato nel mese di luglio 2016. SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONCORSO SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO.

Per ulteriori informazioni: telefono 050/2213429 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00) - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni relative alle procedure on line connesse al portale www.universitaly.it chiamare lo 051/6171959 (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00)

Immatricolazioni ai corsi di Laurea Triennale

vai alla sezione TOLC-I - Iscrizione alle prove TOLC-I

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura