2 febbraio 2016: "Cinquanta anni del Centro Piaggio"

Il 2 febbraio alle 15.00, presso l'Aula Magna Ulisse Dini della Scuola di Ingegneria, alla presenza del Sindaco di Pisa e il Rettore dell'Università, sarà celebrato con una tavola rotonda il cinquantesimo anniversario della fondazione del Centro di Ricerca "E. Piaggio".
Saranno .

"Il Centro Piaggio è stato fondato alla fine del 1965 per lo svolgimento di studi sull'automazione ed è ora un centro all'avanguardia a livello internazionale nelle ricerche di robotica e bioingegneria, un polo di attrazione di numerosi ricercatori stranieri.
Il Centro Piaggio è stato promotore e coordinatore di più di ottanta progetti di ricerca europei, e motore di sviluppo sul territorio grazie alla fondazione di spin-off e alla collaborazione con diverse aziende e poli industriali tecnologici in Toscana".

piaggiologo 50 blu

Scarica il programma completo della manifestazione

sito web: http://www.centropiaggio.unipi.it