Servizio di Tutorato alla Pari

Presso la Scuola di Ingegneria dal 7 marzo 2016 è attivo il Servizio di Tutorato alla Pari.
Si tratta di figure di supporto agli studenti che facilitano i contatti con docenti ed uffici, svolgono attività di mediazione e offrono consulenze anche informative.
Il ruolo dei tutor riguarda, dunque, l’accoglienza degli studenti, essi svolgono un primo filtro utile a indirizzare gli studenti verso gli sportelli e i servizi più adeguati, permettendo così un pieno inserimento nel contesto universitario e una migliore fruizione delle opportunità di crescita professionale e personale esistenti.

Maggiori informazioni sul servizio sono iillustrate nell'articolo di presentazione dell'Ateneo.

ORARIO DEL SERVIZIO: DAL LUNEDÌ AL VENERDÌ  dalle ore 14.30 alle ore 18.30
TELEFONO: 050/2217031

Sportello virtuale

Gli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale afferenti ai Dipartimenti DESTEC, DICI e DII possono comunicare con i tutor alla pari mediante lo Sportello virtuale attenendosi alle seguenti indicazioni:

• collegarsi allo Sportello virtuale all'indirizzo: http://sportellovirtuale.unipi.it;
  • accedere all'area riservata (collegamento sulla destra Accedi alla tua area personale);
  • inserire le credenziali di Alice;
  • selezionare il pulsante "Tutorato alla pari";
  • scrivere il titolo ed il testo del quesito (ticket) che si vuole porre ai tutor. Il tutor prenderà in carico la richiesta e risponderà in tempi rapidi mediante lo sportello virtuale.

TUTORS

DIPARTIMENTO