• Increase font size

Bando per l’assegnazione di risorse ad attività studentesche per l’anno accademico 2016-2017 - Attribuzioni

Deliberato finanziamento ad attività degli studenti dal Consiglio della Scuola

Il Consiglio della Scuola Interdipartimentale di Ingegneria, nella sua seduta del 25-10-2016 ha deliberato per l'a.a. 16/17 il seguente supporto economico ad attività studentesche:

• Formula Student: 25000 €
  • U-PHOS: 7200 €
  • Laboratorio per la prototipazione rapida 8750 €

Le assegnazioni hanno accolto totalmente la proposta di un'apposita commissione, che ha emesso un bando e successivamente valutato le proposte pervenute.
La squadra U-PHOS potrà assommare il nuovo finanziamento al residuo del finanziamento ottenuto per l'a.a. 15/16, mentre la squadra di Formula Student non ha alcun residuo da riutilizzare.

Tipologie di attività ammissibili
Attività di ricerca e progettuali di interesse ingegneristico. Le attività devono svolgersi su un periodo pari a un anno.

Chi può fare domanda
gruppi di almeno 3 studenti di cui almeno i 2/3 iscritti ai corsi di Laurea coordinati dalla Scuola di Ingegneria.

Modalità di utilizzo del finanziamento
I gruppi ammessi al finanziamento potranno programmare ed effettuare spese, fino al massimo budget accordato, purché strettamente attinenti a quanto indicato nella richiesta di finanziamento. Le spese verranno imputate su fondi gestiti dalla Scuola di Ingegneria, e dovranno quindi essere approvate e controfirmate dal docente responsabile del fondo e dal direttore del Dipartimento su cui il fondo insiste.

Modalità di presentazione delle domande
Le domande e la relativa documentazione dovranno essere inviate via e-mail alla Presidentessa della Commissione, Maria Vittoria Salvetti (mv.salvett[at]ing.unipi.it) e al Presidente della Scuola, Massimo Ceraolo (m.ceraolo[at]unipi.it), indicando come oggetto "Domanda finanziamento attività studentesca".

Scadenze
apertura presentazione domande: 12/09/2016
scadenza presentazione delle proposte: 10/10/2016

Per maggiori dettagli consultare il bando allegato