In evidenza

Il 14 febbraio 2017 è OPENDAY a INGEGNERIA. In programma anche due interessanti visite guidate

Gli Open-Days organizzati dall'Ateneo rappresentano un'occasione per gli alunni delle scuole superiori per entrare in contatto con i diversi corsi offerti dall'Università di Pisa.

In particolare saranno presentati i corsi in Ingegneria, la Scuola di Ingegneria e le attività comuni: Offerta Didattica complessiva, dati storici sugli iscritti ai diversi CdL, dati Occupazionali sulla figura dell’Ingegnere, struttura ed organizzazione didattica (CFU, Triennale e Magistrale), Test di Ingresso e OFA.
Successivamente ogni Corso di Laurea Triennale, il corso di Laurea a ciclo unico ed i corsi di Laurea Magistrale avranno la possibilità di organizzare le attività di orientamento (lezioni tematiche, poster, banchetti, visite guidate ai laboratori, video…) nelle aule a disposizione del polo.

Programma di massima delle sessioni di orientamento

- presentazione della Scuola di Ingegneria;
- informazioni sui test d'ingresso;
- presentazione dell'organizzazione dei diversi corsi di studio;
- eventuali visite a laboratori;
- incontri con studenti già iscritti.

ORARIO:
turno antimeridiano: 9:00-13:00      turno pomeridiano: 14:00-18:00

Le presentazioni verranno svolte nel turno antimeridiano e replicate in quello pomeridiano (dunque sarà possibile partecipare anche solo per metà giornata senza perdere informazioni essenziali).

Le visite e i colloqui con gli studenti già iscritti saranno svolte secondo le disponibilità.

L'evento si svolgerà nelle aule del polo didattico Etruria (via Diotisalvi).

Il programma dettagliato della giornata sarà pubblicato sul sito web della Scuola di Ingegneria a partire dal 10 febbraio 2017.

Sono inoltre previste 2 visite guidate:

- Visita guidata al Museo degli Strumenti per il Calcolo (Ing. Informatica);
- Visita guidata alla Galleria del Vento (Ing. Aerospaziale).

Per partecipare sia agli incontri di orientamento che alle visite guidate - e inoltre ottenere l'attestato di partecipazione - è indispensabile iscriversi entro le 23.59 del 10 febbraio 2017 sulla pagina web di Ateneo:

OD2017M