Accesso ai corsi

CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE A CICLO UNICO

La Scuola di Ingegneria dell’Università offre corsi di laurea triennale ad accesso libero, cioè non è previsto un numero massimo di immatricolati, e ad accesso programmato, cioè è fissato un numero massimo di immatricolati.

I corsi di laurea triennale in Ingegneria ad accesso libero sono:

I corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico ad accesso programmato sono:

Sia per i corsi ad accesso libero che quelli ad accesso programmato è necessario svolgere il test d’ingresso TOLC-I.

Per maggiori dettagli è possibile consultare il Regolamento sull’accesso agli studi ai Corsi di Laurea.

Per i corsi ad accesso programmato è anche necessario partecipare ad un bando di concorso per l’ammissione; le scadenze e modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul portale Matricolandosi

CORSI DI LAUREA TRIENNALE A ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

La Scuola di Ingegneria dell’Università offre corsi di laurea a orientamento professionale ad accesso programmato.

E' necessario partecipare ad un bando di concorso per l’ammissione e svolgere il test d'ingresso TOLC-LP. Le scadenze e modalità di presentazione delle domande sono disponibili sul portale Matricolandosi.

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

La Scuola di Ingegneria dell’Università offre corsi di laurea magistrale ad accesso libero e ad accesso programmato.

I corsi di laurea magistrale in Ingegneria ad accesso libero sono:

I corsi di laurea magistrale ad accesso programmato sono:

Accesso ai corsi

CORSI DI LAUREA TRIENNALE E MAGISTRALE A CICLO UNICO

I corsi di laurea triennale in Ingegneria ad accesso libero sono:

CORSI DI LAUREA TRIENNALE A ORIENTAMENTO PROFESSIONALE

CORSI DI LAUREA MAGISTRALE

I corsi di laurea magistrale in Ingegneria ad accesso libero sono:

I corsi di laurea magistrale ad accesso programmato sono: