Entrare a Ingegneria

 

scaricare il REGOLAMENTO CHE SI APPLICA A TUTTI GLI STUDENTI CHE SI IMMATRICOLANO DALL'ANNO ACCADEMICO 2017/2018

Iscriversi a un corso di laurea triennale

A partire dall’anno accademico 2015-16 la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa ha aderito al Test on line (TOLC-I) promosso e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA).

Gli studenti delle scuole superiori (a partire dal 4° anno) possono partecipare al suddetto Test iscrivendosi direttamente sul sito del CISIA (v. istruzioni alle successive voci).

Gli studenti delle scuole superiori che hanno già effettuato (anche in passato) il TOLC-I del CISIA conseguendo il punteggio di almeno 8 nella sezione di Matematica, potranno immatricolarsi ai corsi di laurea triennale di Ingegneria di Pisa senza OFA e senza sottoporsi ad ulteriori TOLC.


Ammissione ai Corsi di Laurea appartenenti alla Classe di Laurea L-8

Coloro che intendono iscriversi ad uno dei seguenti corsi: Ingegneria Biomedica; Ingegneria delle Telecomunicazioni; Ingegneria Elettronica; Ingegneria Informatica, dovranno sottoporsi alla selezione per titoli così come specificato nel bando pubblicato alla pagina dell'Università di Pisa: http://matricolandosi.unipi.it/triennali-ingegneria/ sulla quale è anche possibile scaricare la guida per le modalità di iscrizione.


Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura

Per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura è previsto un concorso nazionale ad accesso programmato, per il quale ogni sede univesitaria stabilisce i posti disponibili e ne emana il relativo bando. Per iscriversi al concorso è indispensabile registrarsi anticipatamente sul portale www.universitaly.it e scegliere il concorso. Solo registrandosi sarà possibile consultare i risultati e le graduatorie.

Per tutte le informazioni in merito consultare le pagine sul sito dell'Università di Pisa:
http://matricolandosi.unipi.it/concorsi/ (leggere attentamente le diverse sezioni):

e http://matricolandosi.unipi.it/ingegneria-edile-architettura/

Si sottolinea che il bando sarà pubblicato nel mese di luglio 2017. SARÀ POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONCORSO SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO.

Per ulteriori informazioni: telefono 050/2213429 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00) - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni relative alle procedure on line connesse al portale www.universitaly.it chiamare lo 051/6171959 (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00)