Candidature Premio Balzan 2018

L’Università di Pisa è stata invitata a presentare una o più candidature per il premio Balzan 2018 nelle seguenti materie:

- Antropologia sociale

- Storia  globale

- Dinamica dei fluidi

- Ecologia chimica

Ognuno dei premi consisterà in 750.000 franchi svizzeri.

I vincitori riceveranno personalmente 375.000 franchi svizzeri e l’altra metà del premio sarà sottoposta all’approvazione del Comitato Generale Premi progetti di ricerca, che dovrebbero preferibilmente coinvolgere giovani ricercatori e ricercatrici.

I Direttori di dipartimento invieranno l’elenco dei candidati alla Segreteria dei Prorettori (v. mail della Segreteria dei Prorettori ai Direttori di Dipartimento del 9 gennaio 2018).

I potenziali candidati devono quindi inviare il proprio curriculum vitae ai Direttori di Dipartimento entro il 29 gennaio 2018.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Giovanna Lastrucci

Ufficio del Rettore

Università di Pisa

Lungarno Pacinotti, 43 - Pisa

Candidature Premio Balzan 2018

- Antropologia sociale

- Storia  globale

- Dinamica dei fluidi

- Ecologia chimica

Ognuno dei premi consisterà in 750.000 franchi svizzeri.

Per maggiori informazioni:

Dott.ssa Giovanna Lastrucci