I documenti più importanti, senza i quali la domanda non può essere valutata, sono:

-          Documento di identità

-          Autorizzazione allo svolgimento della tesi all’estero da parte del relatore di Pisa, con descrizione del progetto di ricerca e recapiti del supervisore straniero

-          Certificato degli esami sostenuti (si accetta anche l’autocertificazione scaricabile da Alice), da cui si evincano crediti e voto di ciascun esame.

N.B.: Molte università accettano studenti Erasmus per studio esclusivamente per esami, mentre per accoglierli per lo svolgimento della tesi, richiedono che lo studente sia stato nominato per un Erasmus traineeship. E' cura dello studente informarsi PRIMA DI PRESENTARE DOMANDA sulla politica di accettazione dell'università ospitante.

Si consiglia comunque di presentare, per la stessa sede, anche domanda per Traineeship.