2
29
30
31

Il Comitato Unico di Garanzia dell’Università di Pisa organizza dei “Seminari a merenda” che si svolgeranno il sabato pomeriggio all’Orto botanico (Aula Savi) nei mesi di giugno e luglio.

Gli incontri sono rivolti alle famiglie dell’Università di Pisa con bambini e bambine dai 6 agli 11 anni, e intendono proporre alla riflessione e alla creatività dei/lle bambini/e temi e questioni ritenuti particolarmente rilevanti nella crescita culturale e sociale, nella prospettiva del contrasto alle discriminazioni, della valorizzazione delle differenze e della creazione di ambienti di vita e di lavoro segnati dall’eguaglianza, dalla coesione e dalla solidarietà.

Ogni incontro sarà strutturato con una breve introduzione al tema svolta da un/a docente dell’Università di Pisa, a cui farà seguito un laboratorio nel quale saranno protagonisti/e i/le bambini/e partecipanti, curato dall’educatrice Chiara Ficini.

Nel corso delle attività sarà offerta a tutti/e una gustosa merenda!

Le persone interessate sono pregate di comunicare la loro partecipazione ad uno o a più incontri scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., precisando nella mail eventuali allergie alimentari (saranno infatti disponibili anche merende senza glutine e merende vegane) dei/delle propri/e figli/e.

Le iscrizioni agli incontri dovranno essere inviate entro il 20 maggio p.v. al fine di garantire la migliore organizzazione delle attività, che saranno aperte ad un numero non superiore a 20 bambini/e per ogni incontro.

In allegato il programma dettagliato degli incontri.