Calendario Eventi

In occasione del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2019, che si tiene in Italia dal 21 maggio al 6 giugno, l'Università di Pisa invita studenti e dipendenti a partecipare ad un sondaggio sul consumo d’acqua in bottiglia nelle strutture dell’Ateneo. Rispondendo alle domande si darà un contributo alla realizzazione di politiche per la riduzione del consumo di plastica e si parteciperà all’estrazione per vincere una delle 10 borracce messe in palio dall’Università.

L’estrazione avverrà venerdì 7 giugno presso le Logge dei Banchi alle ore 17:00 in occasione dell'iniziativa su Energia e Cambiamenti Climatici organizzato da Fridays For Future (FFF) e Gruppo Energia, Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile (RUS) dell'Università di Pisa.

Dal 31 maggio al 2 giugno al Polo La Sapienza sarà allestito uno stand per presentare l’impegno dell’Università di Pisa nell’ambito della sostenibilità. Nello stand, il 2 giugno dalle ore 15:00 alle ore 17:00, si svolgerà un incontro per presentare la campagna di sensibilizzazione che l’Università sta portando avanti  insieme a Legambiente PisaSinistra per… e Greenpeace gruppo locale Pisa per fare dell'Università di Pisa un luogo plastic-free

Vai al questionario

Info: Simone D'Alessandro Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

(Fonte: https://www.unipi.it/index.php/offerta/item/15321)