LabDid2017 avviso

Sabato 25 marzo si è svolto il primo incontro del Laboratorio Didattico 2017 “Elementi strutturali per edifici a minore impatto ambientale”. Il Laboratorio è rivolto (prevalentemente) agli studenti della LM in Ing. Edile e delle Costruzioni Civili ed è organizzato in collaborazione con l’Istituto Tecnico per Geometri “Buontalenti” di Livorno, nell’ambito delle attività previste per l’alternanza scuola-lavoro.

Il Laboratorio prevede attività di gruppo, a carattere sia teorico che pratico, rivolte alla concezione, realizzazione e verifica sperimentale di elementi strutturali per edifici a basso impatto ambientale. Le tecniche costruttive prese in esame sono quelle tradizionali; inoltre, saranno proposti spunti per l'utilizzo di materiali di origine naturale.

Le attività si svolgeranno da marzo a luglio e comprenderanno anche visite ad aziende del settore edilizio: la prima alla fornace "Donati Laterizi”.

L'iniziativa è rivolta prevalentemente agli studenti della LM in Ing. Edile e delle Costruzioni Civili e potrà avere valenza curriculare.

scarica il volantino dell'iniziativa