Calendario Eventi

 

La Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa organizza la cerimonia di consegna dei diplomi di Laurea presso il Palazzo dei Congressi.
Si tratta di un evento che va interpretato come un’occasione di festa per i partecipanti, essendo un momento formale, ma proprio per questo anticonvenzionale e molto originale nella sua unicità. Nel corso della cerimonia tutte le laureate e i laureati, prima di ricevere il diploma, effettuano una breve presentazione delle attività che hanno svolto come prova finale. Lo fanno sforzandosi di usare un linguaggio per quanto possibile comprensibile a un pubblico di non addetti ai lavori. Nelle precedenti edizioni di questa cerimonia, svoltesi nel 2016 e nel 2017, è stato osservato che queste presentazioni costituiscono un’interessante e completa carrellata di potenziali attività di studio e ricerca che si svolgono nei corsi di studio coordinati dalla Scuola di Ingegneria. Dal 2017 sono invitate all’evento anche le realtà territoriali (Comune, Ordine degli Ingegneri, Confcommericio, organi di stampa) e molte aziende del territorio, scelte in stretta collaborazione con gli uffici del Career Service dell’Università di Pisa. Dal 2018 sono invitati a seguire la cerimonia anche studenti degli ultimi anni delle Scuole Secondarie Superiori, come orientamento alla scelta del corso di studi universitario.

La prossima edizione della cerimonia di consegna dei diplomi si svolgerà Sabato 27 gennaio 2018.


Il docente delegato all’organizzazione dell’evento è il prof Massimo Ceraolo.
Per ulteriori informazioni si può scrivere all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o contattare la Sig.ra Federica Marazzato, responsabile della segreteria organizzativa, al numero: 050 2217026

 

 

- Elenco partecipanti

- Programma e indicazioni