OMNeT++ Community Summit.

Mercoledì 5 Settembre 2018 - Venerdì 7 Settembre 2018
Aula Pacinotti - Scuola di Ingegneria - Università di Pisa
File Allegato

Dal 5 al 7 Settembre 2018, la Scuola di Ingegneria ospiterà la quinta edizione di OMNeT++ Community Summit.

OMNeT++ è un ambiente di simulazione open-source progettato per modellare e simulare sistemi a eventi discreti, con particolare attenzione alle nuove tecnologie per reti di calcolatori.

L’evento, patrocinato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione, prevede presentazioni e tutorial di ricercatori provenienti da Università italiane e internazionali sui recenti sviluppi nel campo della modellazione e della simulazione, con riferimento all’ambiente OMNeT++. Inoltre, il programma prevede un “Hackathon”, ovvero una sessione di programmazione dove gli sviluppatori dei modelli simulativi hanno occasione di interagire direttamente con gli sviluppatori del software OMNeT++.