Calendario Eventi

Conosciamo Zonta International - Un sostegno concreto agli studi femminili

Categoria
News ed Eventi
Data
Giovedì 8 Novembre 2018

Un evento dedicato a Zonta International si terrà presso l'Aula Magna "U. Dini" della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa il giorno 8 novembre alle ore 15:00.

Zonta International è un’organizzazione la cui missione è il miglioramento della qualità della vita delle donne, presente in 67 paesi. Le 30,000 socie costituiscono una rete internazionale di professioniste e donne in carriera che dedicano tempo e talento a progetti internazionali e nella loro comunità locale per l’emancipazione femminile.

Ogni anno Zonta International assegna premi e borse di studio per incentivare le carriere femminili in vari ambiti tradizionalmente dominati dal genere maschile, tra cui le scienze e l'ingegneria aerospaziale, il settore economia e management, l'impegno nella vita politica e sociale.

Durante l'evento sarà premiata Selenia Ghio, la studentessa laureata in Ingegneria delle Telecomunicazioni all'Università di Pisa che quest'anno ha vinto la prestigiosa borsa di studio Amelia Earhart, destinata a dottorande nel settore aerospaziale.

 

Locandina

ATTENZIONE! L'evento è stato spostato in Aula Pacinotti

 

Referente dell'invito: Maria Vittoria Salvetti

 
 

Powered by iCagenda