Data : Mercoledì 5 Dicembre 2018
Data : Venerdì 21 Dicembre 2018

Contamination Lab 2019 - Presentazione del progetto di ateneo

Giovedì 13 Dicembre 2018

Giovedi 13 dicembre 2018 alle ore 14.30, presso l'Aula Magna Dini della Scuola di Ingegneria, si terrà la presentazione del Progetto Contamination Lab 2019.

L'obbiettivo del progetto, giunto alla seconda edizione, è creare uno spazio fisico e virtuale di incontro e contaminazione attraverso cui formare studenti e ricercatori alla cultura imprenditoriale e far conoscere a startup ed aspiranti imprenditori le possibilità di finanziamento. I promotori di idee innovative verranno accompagnati step by step alla creazione di impresa grazie al supporto di esperti, e verrà favorita una rete di contatti e opportunità di confronto tra Università, ricerca e imprese del territorio.

Il Contamination Lab prevede un corso introduttivo di base (PhD+) in cui selezionare idee di impresa ed uno applicativo (CYB+) in cui viene sviluppato un vero e proprio progetto d’impresa.

La partecipazione al percorso è gratuita.

I seminari sono tenuti da docenti universitari e da esperti nazionali e internazionali del settore imprenditoriale, finanziario e della tutela della proprietà intellettuale.

È rivolto a studenti di laurea magistrale, dottorandi, dottori di ricerca e docenti di tutte le aree disciplinari.

Per informazioni sulla precedente edizione:

Info e Contatti: