L'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione d'Ingegnere e' regolamentato dal  D.P.R. 5 giugno 2001, 328/2001. 

I possessori dei titoli conseguiti secondo l'ordinamento precedente la riforma di cui al decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e ai relativi decreti attuativi (vecchio ordinamento laurea quinquennale), svolgono le prove degli esami di Stato secondo le disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 giugno 2001, n. 328. 

INFORMAZIONI GENERALI: 
http://www.unipi.it/studenti/segreterie/esamedista/faqesamestato.htm_cvt.htm

Bando e Iscrizione on-line all'esame di stato

Per consultare il bando e iscriversi all'esame di stato seguire il link: 
http://www.unipi.it/index.php/iscrizioni-e-segreterie/itemlist/category/61-esame-di-stato

I seguenti link saranno attivati nelle tempistiche utili ai fini della consultazione, come da comunicazione da parte di Federica Marazzato, responsabile Segreteria Esami di Stato

 

 

Sabato 30 novembre 2019 - aula B21 - ore 10,00 - 12,00

Il  Seminario  si  svolgerà  in  aula  B21

“LEGISLAZIONE, ETICA E DEONTOLOGIA PROFESSIONALE”

 

- Programma del seminario

- Documentazione utile per i candidati

 


Composizione Commissione 


Date degli scritti

Durante lo svolgimento delle prove scritte e della prova pratica è consentita la consultazione di materiale cartaceo (libri, appunti, fotocopie, ecc.) ma non sarà possibile avvalersi di supporti informatici ad eccezione delle calcolatrici; sarà consentito inoltre l'utilizzo di strumenti per disegnare.

 
Il calendario definitivo per i candidati ammessi a sostenere la prova orale viene pubblicato successivamente alla seduta della commissione per la valutazione delle prove. La data della seduta viene comunicata durante lo svolgimento delle prove scritte.