L'attività di orientamento  viene programmata da un Comitato di Orientamento a livello di Ateneo.

Il Comitato  definisce le iniziative rivolte a studenti e docenti delle scuole superiori.

Tali iniziative sono visibili sul sito di Ateneo al seguente link.

Per gli studenti delle scuole medie superiori vi è anche la possibilità di accedere ad un test per capire il modo in cui viene affrontato lo studio.

A livello di Scuola di Ingegneria i Referenti per l’orientamento sono:

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI)

Prof. Gabriele Pannocchia

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI (DESTEC)

Prof. Marco Antonelli

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE (DII)

Prof. Giovanni Basso

E’ inoltre possibile richiedere un  colloquio di orientamento alle seguenti persone:

dott.ssa Daniela Nieri– Esperta (EP) Scuola di Ingegneria – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 050 2218081

dott.ssa Francesca Nannelli – Responsabile Unità didattica DICI – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 050 2217867

dott.ssa Gloria Penso – Responsabile Unità didattica DESTEC – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 050 2217040

dott.ssa Barbara Conte – Responsabile Unità didattica DII – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - tel. 050 2217642