L'Università di Pisa organizza dal 12 al 23 febbraio 2018 gli "Open Days", giornate di orientamento dedicate agli studenti delle ultime classi delle scuole superiori che intendano proseguire la propria formazione iscrivendosi all'Università.
Le giornate di orientamento prevedono le seguenti iniziative:

  • desk informativi ed incontri di presentazione dell'offerta formativa, delle regole di accesso ai corsi e dei servizi offerti dall'Università;
  • visite guidate presso le varie strutture didattiche e di ricerca dell'Ateneo organizzate per classi o gruppi di classi;
  • coinvolgimento in attività di laboratorio e possibilità di seguire delle lezioni accademiche confrontandosi direttamente con i docenti e con il personale esperto nell'orientamento didattico.

Programma e Iscrizioni

Gli Open Days si svolgeranno prevalentemente presso i Dipartimenti di afferenza dei corsi dal 12 al 23 febbraio 2018.
Tutti gli eventi in programma saranno pubblicati nel corso del mese di gennaio nel portale Eventi Orientamento e supporto agli studenti all’indirizzo http://prenotazione-eventi.unipi.it .
Per partecipare agli eventi a numero programmato l’iscrizione dovrà essere effettuata tramite il medesimo portale. Per ogni evento saranno pubblicate tutte le informazioni necessarie.

 

Contatti


Per comunicazioni o richieste di chiarimento, contattare la Direzione Servizi per la didattica e l'internazionalizzazione dott.ssa Barbara Testa e dott.ssa Federica Gorrasi e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .