Per iscriversi al TIT occorre collegarsi via Web al sito internet:

https://www.studenti.unipi.it/Start.do (Portale Alice)

e accedere alla propria area personale.

Iscrizioni: da lunedì 7 novembre al 16 dicembre 2016 alle ore 13,00.
Non saranno consentite iscrizioni a questa prova oltre tale termine

Svolgimento della prova

La prova sarà di tipo telematico analogalmente al TOLC-I, e si svolgerà tramite l’uso di terminali PC situati presso le aule informatiche del Polo B di Ingegneria e collegati remotamente al server del CISIA.

Il TIT si compone della sola sezione di Matematica
composta di 20 domande alle quali rispondere in 60 minuti.

Ogni quesito a risposta multipla presenterà 5 risposte, di cui una sola sarà corretta. Per ogni risposta esatta verrà assegnato 1 punto, per ogni risposta sbagliata verranno sottratti 0.25 punti e la risposta non data varrà 0 punti.

Analogalmente al TOLC-I, il TIT si intenderà superato se il punteggio ottenuto sarà pari a 8 o superiore.

Modalità di pagamento del contributo spese per sostenere il Test

Per la partecipazione è previsto il versamento di un contributo per oneri amministrativi dell’importo di € 20. Tale contributo per questa prova è dovuto SOLTANTO nei seguenti casi:

1) immatricolati all'a.a. 2016-2017 che non hanno sostenuto alcun TOLC-I e non hanno partecipato al TIT del 21-22 settembre organizzato dalla Scuola di Ingegneria di Pisa;

2) immatricolati all'a.a. 2016-2017 che hanno sostenuto TOLC-I in sedi diverse dall'Università di Pisa (senza superarlo) e non hanno partecipato al TIT del 21-22 settembre organizzato dalla Scuola di Ingegneria di Pisa.

Il ritrovo è fissato presso il polo B (Via Giunta Pisano, 28) all’ora e nell’aula riportate nella conferma dell’avvenuta iscrizione.
E’ necessario presentarsi al test muniti di un documento valido di riconoscimento, tesserino con codice fiscale, ricevuta di versamento del contributo versato per il TOLC del 5,6.7 settembre o per il TIT effettuati a Pisa, o per gli immatricolati ai precedenti aa.aa. il libretto universitario.

Per informazioni più dettagliate sulle modalità di iscrizione ed eventuale pagamento del contributo consultare la pagina di Ateneo: