Per iscriversi al TIT occorre registrarsi via Web al sito internet:

https://www.studenti.unipi.it/Start.do (Portale Alice)

e accedere alla propria area personale. Per maggiori informazioni su come registrarsi sul Portale e iscriversi al Test consultate la pagiana del sito di Ateneo:

Le iscrizioni apriranno giovedì 8 settembre e termineranno improrogabilmente venerdì 16 settembre alle ore 13:00.

Svolgimento della prova

La prova sarà di tipo telematico analogalmente al TOLC-I, e si svolgerà tramite l’uso di terminali PC situati presso le aule informatiche del Polo B di Ingegneria e collegati remotamente al server del CISIA.

Il TIT si compone della sola sezione di Matematica
composta di 20 domande alle quali rispondere in 60 minuti.

Ogni quesito a risposta multipla presenterà 5 risposte, di cui una sola sarà corretta. Per ogni risposta esatta verrà assegnato 1 punto, per ogni risposta sbagliata verranno sottratti 0.25 punti e la risposta non data varrà 0 punti.

Analogalmente al TOLC-I, Il TIT si intenderà superato ovvero ci si potrà immatricolare senza OFA se il punteggio ottenuto sarà pari a 8 o superiore.

Modalità di pagamento del contributo spese per sostenere il Test

1) Per chi ha partecipato alle prove TOLC-I organizzate dall'Università di PISA nell'anno 2016 (vedi calendario):
deve effettuare la registrazione sul Portale Alice, accedere alla propria area personale, iscriversi al Test, ma non deve pagare il contributo richiesto di € 20*
*ignorare il bollettino che verrà generato automaticamente dal portale

2) Per chi ha partecipato a prove TOLC-I in sedi diverse dall'Università di Pisa o presso l'Università di Pisa nell'anno 2015:
deve effettuare la registrazione sul Portale Alice, accedere alla propria area personale, iscriversi al Test  e versare il contributo spese di € 20, utilizzando esclusivamente il modulo di pagamento MAV  personalizzato, stampabile al termine della procedura di iscrizione al test.

3) Per chi non ha sostenuto alcun TOLC-I:
deve effettuare la registrazione sul Portale Alice, accedere alla propria area personale, iscriversi al Test e versare il contributo spese di € 20, utilizzando esclusivamente il modulo di pagamento MAV personalizzato, stampabile al termine della procedura di iscrizione al test.

4) Studenti immatricolati negli anni precedenti all'a.a. 2015-2016 o immatricolati nell'a.a. 2015-2016 che NON hanno effettuato la rinuncia agli studi:
devono iscriversi alla prova sul portale Alice ma non dovranno pagare il contributo richiesto di € 20*.
*ignorare il bollettino che verrà generato automaticamente dal portale

5) Studenti immatricolati nell'a.a. 2015-2016 e che hanno effettuato la rinuncia agli studi:
devono seguire le istruzioni dei punti 1) o 2) a seconda del proprio caso.

Il ritrovo è fissato presso il polo B (Via Giunta Pisano, 28) all’ora e nell’aula riportate nella conferma dell’avvenuta iscrizione.
E' necessario portare:
-) documento d'identità;
-) ricevuta di pagamento del MAV.
Chi è esonerato dal pagamento del bollettino deve esibire la ricevuta del pagamento effettuato per il TOLC-I o il libretto universitario.

Chiarimenti possono anche essere chiesti al Front-Office di Ingegneria:
Sede: Largo L. Lazzarino, Pisa - Edificio Triennio di Ingegneria (Polo A), primo piano
Orario: dal lunedì al venerdì 9.30-13.00
Telefono: 050-2217031 indirizzo email: tolc-ofa[at]ing.unipi.it