Si ricorda che la prova di verifica delle conoscenze di ingresso (detta anche TIT, ovvero Test Interno Telematico per verificare il superamento degli OFA - Obblighi Formativi Aggiuntivi) è prevista per tutti coloro che intendono iscriversi ad uno dei Corsi di Laurea triennale della Scuola di Ingegneria.

La prova è obbligatoria, ma non è vincolante ai fini dell'immatricolazione, per i corsi ad accesso libero.

Lo studente gravato da OFA non può sostenere esami. Se non sostiene esami decade dallo “status” di studente.

Si avvisano tutti gli studenti che devono ancora estinguere il debito formativo che è stata stabilita la data del prossimoTIT:

21 DICEMBRE 2017
Iscrizioni: dal 19 ottobre 2017 al 18 dicembre 2017, ore 11 tramite il portale Alice.
Non saranno consentite iscrizioni a questa prova oltre tale termine.

Si rimanda al seguente link per ulteriori informazioni di carattere generale (svolgimento della prova, contributo spese, luogo della prova)

Le prossime date di recupero saranno nel mese di gennaio 2018 (dal 20 in poi) e nei primi dieci giorni di febbraio. Seguiranno comunicazione dettagliate.

Per la preparazione al test TIT è consigliabile la frequenza del corso di Matematica di Base, gratuito e senza alcun vincolo di obbligatorietà.

Lo studente può recuperare gli OFA anche sostenendo un test TOLC-I del CISIA (vedere dettagli sul sito web del CISIA).