Il Test di ingresso di Ingegneria (TOLC-I) è un test che, se superato con almeno 8 punti, consente l'immatricolazione (ad alcuni corsi di laurea di Ingegneria di Pisa) senza Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). E' un test che può essere eseguito sia a Pisa che in una qualsiasi altra università aderente al Consorzio CISIA e può essere sostenuto una volta al mese.

Altre informazioni nelle sezioni "Entrare a Ingegneria" e "Prove di recupero".

Per iscriversi  al Test di ingresso di Ingegneria (TOLC-I) è necessario Registrarsi nella sezione TOLC-I del portale CISIA  per ottenere le credenziali di accesso.

E possibile accedere anche ad un'area di test per esercitarsi.

SI RICORDA CHE, IN BASE AL REGOLAMENTO DEL CISIA del 2018 , E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA SOLA PROVA/MESE SOLARE in una qualsiasi delle sedi aderenti al Consorzio CISIA. 

Per gli immatricolati dall'anno accademico 2018/19 presso la Scuola di Ingegneria di Pisa, il superamento del TEST di INGLESE del TOLC-I non estingue i 3 CFU di lingua da sostenere durante la triennale.

 

Calendario prove TOLC-I 2019 in via Giunta Pisano - Ingegneria Pisa

 

Responsabile del TOLC-I ad Ingegneria è il prof. G. Basso.

Per ulteriori informazioni sul TOLC-I contattare gli studenti del Front Office (tel. 050 2217031) dalle ore 9 alle ore 13, dal lunedì al venerdì.

 In alternativa, è possibile contattare il responsabile e il personale della Scuola di Ingegneria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..