BIT 001

Il BIT offre la possibilità di studiare, per uno o due semestri, presso la propria istituzione a studenti di scambio (UNIPI). Per questa opportunità è prevista la copertura delle tasse universitarie. A pagamento sono: la copertura assicurativa medica (300 RMB, circa 40 Euro, o 600 RMB per chi si ferma un anno). Anche l’alloggio nel campus sarà a carico dello studente (900 RMB/mese, cioè 155 Euro circa), così come i costi per i pasti e qualunque altro costo aggiuntivo, compreso il viaggio andata/ritorno.

Tale offerta è destinata a tutti gli studenti (triennale, magistrale e dottorato), a parte quelli del primo e secondo anno della triennale, e per tutti i corsi tenuti in inglese (o, per chi lo conosca, in cinese) e relativi ai regolari programmi di laurea (vedi BIT Admission Book 2019 per maggiori informazioni e per i corsi di laurea in inglese).

L’offerta è valida per uno o due semestri. Per maggiori informazioni è possibile consultare il BIT Exchange Program e scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo nell'oggetto "Scambio con il BIT".

E' anche disponibile uno Short Term Program di 4 settimane.

BORSE DI STUDIO del CSC (China Scholarship Council) per un corso completo di Laurea Magistrale o PhD presso il BIT

Tali borse di studio saranno offerte a 3 studenti nel corso della loro permanenza al Beijing Institute of Technology, per il periodo della laurea magistrale (2 anni) o del dottorato (4 anni).

Le borse di studio offerte dal CSC saranno mensili e copriranno tasse universitarie, assicurazione sanitaria e costo della vita (3.000 RMB per le lauree magistrali, 3.500 per i dottorati).

Per maggiori informazioni in merito ai corsi vedere il BIT Admission Book 2019

Si fa presente che gli studenti non iscritti a corsi dove la lingua di insegnamento è l’inglese, dovranno produrre un certificato di inglese come lingua straniera (TOEFL - punteggio minimo 85 o IELTS - punteggio minimo 5,5).

Per entrambe le tipologie di borse di studio non è previsto l’acquisto dei biglietti aerei.

Il BIT non accetterà candidature individuali da parte degli studenti. Pertanto, se interessati a candidarsi occorre contattare l’Unità Cooperazione Internazionale, (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel. 0502212908) al più presto e comunque entro e non oltre il 15/12/2018 per quanto riguarda le borse CSC.

L’Unità Cooperazione Internazionale, valutata la correttezza delle richieste e la loro congruità ai corsi proposti, invierà un elenco al BIT. Successivamente a questo passo, i candidati selezionati saranno contattati direttamente dal BIT, che li informerà in merito alla procedura da seguire per la domanda.

Come per tutte le mobilità all'estero,  è obbligatorio ottenere approvazione da parte del proprio Corso di Studio e stilare un Learning Agreement, per vedersi riconosciuti i crediti ottenuti a BIT.

____________________________________________________

L'esperieza al BIT vissuta dagli studenti UNIPI

Report BIT, AndreaTimperi, Dipartimento di Ingegneria dell'Informazione, a.a. 2018-2019