L'attuale Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa nasce il  2 luglio 2013 (D.R. n. 23780) al fine di favorire il coordinamento delle attività didattiche di tutta l'area di Ingegneria.

Partecipano alla Scuola i seguenti Dipartimenti dell'area di Ingegneria, e i Dipartimenti di Fisica e di Matematica :

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI (DESTEC)
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI)
DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE (DII)

La scuola coordina i corsi di studio afferenti ai tre Dipartimenti dell'area di Ingegneria: 10 Lauree triennali, 17 Lauree Magistrali e una Laurea Magistrale a ciclo unico.

Presidente della Scuola è il Prof. Ing. Alberto Landi (triennio 2016-2019).

  

Per contatti con il personale tecnico amministrativo della Scuola per segnalazioni, richieste di appuntamento, informazioni  e richieste di pubblicazioni sul sito web: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (la risposta verrà data, di norma, entro due giorni lavorativi, dopo il giorno di richiesta. Per ottenere una risposta è necessario esplicitare in chiaro il proprio cognome,nome e la qualifica, quale, per esempio: studente, aspirante studente ecc.).

Numero di telefono del Front Office: +39 050 2217031

Gli uffici della Scuola sono aperti al pubblico secondo il seguente orario: dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00.

La Scuola si trova a Pisa, in Largo Lucio Lazzarino, vicino alla stazione ferroviaria di Pisa San Rossore (mappa e mappa dell'area di ingegneria con indicazione della sede della Presidenza e relativi uffici, degli Sportelli front office e tutorato, dei Dipartimenti, delle Unità Didattiche, della Biblioteca, dei Servizi informatici, delle aule, delle aule studio, delle Portinerie).


Regolamento della Scuola (emanazione del 17 settembre 2013)