Gli studenti in possesso di una certificazione riconosciuta, di livello B1 o superiore, possono chiedere l’equipollenza ai fini del riconoscimento di crediti universitari. Per la lingua inglese, come già indicato, le certificazioni per le quali è possibile chiedere il riconoscimento sono quelle elencate nella tabella disponibile sul sito del CLI

Tipo di certificazioni riconosciute:

1. Vecchio ordinamento: Francese B1, Inglese B1 e Tedesco B1;
  2. Nuovo ordinamento:  Inglese B1 (NON sono ammesse altre lingue straniere in sostituzione per il riconoscimento dei 3 CFU obbligatori per tutte le Lauree);
  3. Ulteriori Conoscenze Linguistiche: Francese B1, Tedesco B1, Spagnolo B1 ed Inglese B2 (3 CFU previsti SOLAMENTE nella Laurea di II livello in Ingegneria Edile e nella Laurea quinquennale a ciclo unico in Ingegneria Edile – Architettura).
Codice Descrizione Docente
ZZ247 RICONOSCIMENTO LINGUA INGLESE
immatricolati fino all'a.a. 2007-2008
SAMI BARMADA
247ZZ RICONOSCIMENTO LINGUA INGLESE
immatricolati dall'a.a.2008-2009
076ZW ULTERIORI CONOSCENZE LINGUISTICHE
(solo per Ing. Edile, Civile o Ing. Edile-Architettura)

Per il riconoscimento delle certificazioni sono previsti  appelli  coincidenti con il calendario annuale delle prove di idoneità del CLI.

DATE REGISTRAZIONE APPELLI anno 2017

Per ottenere il riconoscimento delle certificazioni gli studenti dovranno:

1) scaricare il modulo, da riempire e consegnare al Front-Office insieme alla fotocopia (da consegnare) del certificato originale;
ovvero
2) scaricare il modulo, da riempire inserendo la data di superamento presso il CLI del test per il quale non è previsto il riconoscimento automatico (cioè coloro che hanno sostenuto prove superiori al B1 o hanno sostenuto l'esame di fine corso, anche di livello B1, al CLI).

Giorni e orari di consegna del modulo (ed eventuale allegato):
presso lo sportello FRONT-OFFICE della Scuola di Ingegneria
(primo piano Polo A, a sinistra dell’Aula Magna Ulisse Dini) dal lunedì al venerdì ore 10.00 alle ore 13.00  entro i termini indicati per ogni appello.

Terminata la procedura non sarà più necessario ripresentarsi.
*(la visualizzazione sul portale Alice avverrà entro due-tre settimane successive alla data dell'appello)