Pubblicato il nuovo Bando relativo al Programma Vulcanus in Japan 2022-2023.

Il programma offre la possibilità di effettuare un tirocinio presso un'industria giapponese per studenti universitari dell'UE di aree tecniche o scientifiche (Ingegneria, informatica, chimica, biotecnologia, Fisica, Matematica). Possono partecipare studenti iscritti tra il 4 ° anno ufficiale di studi e il penultimo anno di PhD.

Il programma dura 1 anno, da settembre 2022 ad agosto 2023 Durante questo periodo gli studenti seguono:
-un seminario sul Giappone
-un corso intensivo di lingua giapponese di quattro mesi
-un tirocinio di otto mesi presso un’industria giapponese.

I candidati vengono selezionati in base al curriculum accademico e al parere dei loro professori, alla conoscenza dell’inglese scritto e parlato, alla motivazione, all'interesse nei confronti delle relazioni Unione Europea-Giappone ed alla capacità di adattamento.

Vulcanus in Japan è sovvenzionato dal Centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale (joint venture cofinanziata dalla Commissione europea e dal Governo Giapponese) e dalla azienda ospite giapponese.
Gli studenti ricevono una borsa di studio massima di 1.900.000 yen, per coprire le spese di viaggio di andata e ritorno, l’assicurazione e le spese primarie di soggiorno in Giappone.
L’alloggio è messo a disposizione dalla ditta ospite per i dodici mesi.
Il corso di lingua e il seminario sono a carico del centro UE-Giappone per la Cooperazione Industriale.

Le domande devono essere presentate entro il 20 gennaio 2022 (i candidati devono essere iscritti all’università almeno fino al giugno successivo alla data di scadenza).

Tutte le informazioni e i documenti necessari sono reperibili al seguente link: http://www.eu-japan.eu/events/vulcanus-japan.

Il Programma mette a disposizione un indirizzo e-mail dedicato esclusivamente agli studenti interessati per rispondere a tutti i quesiti specifici e soddisfare tutte le richieste di informazioni:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..