ERASMUS DAY - Come fare per studiare all’estero
 
Giovedì 16 marzo 2023 ore 13.30–15.00
 
Aula F6 – Polo F – Scuola di Ingegneria Pisa
 
 

Erasmus+ è un programma della Commissione Europea che consente agli studenti universitari di svolgere parte del loro percorso di studio (da tre a dodici mesi) in un altro Paese aderente al programma. Con lo "status di studente Erasmus+" si possono frequentare i corsi e sostenere gli esami in un Ateneo straniero ed ottenerne il riconoscimento al rientro in sede. L'Università di Pisa promuove la mobilità per studio e la supporta economicamente per offrire a tutti i suoi studenti e alle sue studentesse la possibilità di accedere a questa esperienza altamente formativa.

 

Tuttavia, presentare la domanda per un bando Erasmus+ può essere all’inizio disorientante! Allo scopo di favorire la partecipazione degli studenti di Ingegneria al programma Erasmus+, nonché ad altre iniziative di internazionalizzazione, l’Ufficio Internazionalizzazione della Scuola di Ingegneria organizza un evento dal titolo ERASMUS DAY - Come fare per studiare all'estero         

 

Durante l'evento saranno presentate le opportunità offerte dal nostro Ateneo per lo studio all’estero, gli strumenti e le figure di supporto disponibili, con particolare attenzione al bando Erasmus+ 2023 che scade alle ore 12:00 del 27 marzo 2023.

 

L’evento si terrà in modalità ibrida.

 

Diretta streaming

(Join on your computer, mobile app or room device)

Click here to join the meeting

Meeting ID: 313 477 749 044
Passcode: LZyL7T

Download Teams | Join on the web