L’Università di Pisa, al fine di sostenere lo sviluppo della ricerca, il confronto e la condivisione tra studiosi di esperienze, pratiche e risultati ottenuti, bandisce una procedura per l'erogazione di contributi per iniziative scientifiche organizzate dai dottorandi (es. convegni, workshop, giornate di studio).

Importante: prima di inviare le richieste di contributi necessario leggere attentamente il bando (disponibile, in fondo alla pagina, in formato pdf)

REQUISITI

Saranno prese in considerazione per l’assegnazione del contributo solo le iniziative in possesso dei seguenti requisiti:

• proposte e organizzate da dottorandi del primo anno (immatricolati a.a. 2018/2019) e del secondo anno (immatricolati a.a. 2017/2018) i cui corsi hanno sede amministrativa presso l’Università di Pisa;
  • periodo di svolgimento tra giugno e dicembre 2019;
  • sede di svolgimento all’interno della provincia di Pisa;
  • partecipazione gratuita a tutti gli eventuali interessati;
  • avente ad oggetto la discussione di temi o progetti di ricerca rilevanti per il/i corso/i di dottorato cui sono iscritti i dottorandi coinvolti nell’iniziativa;
  • livello internazionale garantito dal coinvolgimento di studiosi di prestigio scientifico internazionale, appartenenti a università o enti di ricerca sia italiani sia stranieri, esterni al collegio dei docenti, chiamati in qualità di discussant o di relatori.

PRESENTAZIONE DELLE RICHIESTE E SCADENZA

La richiesta di contributo dovrà essere sottoscritta da un dottorando o da un gruppo di dottorandi (del primo o del secondo anno) e trasmessa, compilando l’allegato 1 disponibile in fondo alla pagina, all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  entro il 15 aprile 2019. Non saranno prese in considerazione richieste di contributo presentate oltre la scadenza.

ALLEGATI:

Bando di concorso (testo pubblicato all’Albo Ufficiale in data 13 marzo 2019)

Allegato 1 - Richiesta di contributi - disponibile in formato rtf e in formato pdf

Unità Dottorati di Ricerca