Norma valida per gli immatricolati dall'a.a.2022/23.
Gli studenti, una volta immatricolati, devono estinguere gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) per sostenere esami del primo anno. Gli OFA potranno essere estinti partecipando ai TOLC-I erogati dal CISIA, anche in modalità TOLC@CASA, ottenendo un punteggio non inferiore a 8/20 nella sezione di matematica.
Regolamento di accesso ai Corsi di Laurea della Scuola di Ingegneria
Il Test di ingresso di Ingegneria (TOLC-I) è un test che, se superato con almeno 8 punti, consente l'immatricolazione (ad alcuni corsi di laurea di Ingegneria di Pisa) senza Obblighi Formativi Aggiuntivi (OFA). E' un test che può essere eseguito sia a Pisa che in una qualsiasi altra università aderente al Consorzio CISIA e può essere sostenuto una volta al mese.
Altre informazioni nelle sezioni "Entrare a Ingegneria" e "Prove di recupero".
Per iscriversi al Test di ingresso di Ingegneria (TOLC-I) è necessario Registrarsi nella sezione TOLC-I del portale CISIA per ottenere le credenziali di accesso.
E possibile accedere anche ad un'area di test per esercitarsi.
SI RICORDA CHE, IN BASE AL REGOLAMENTO DEL CISIA, E' POSSIBILE EFFETTUARE UNA SOLA PROVA/MESE SOLARE in una qualsiasi delle sedi aderenti al Consorzio CISIA.
Per gli immatricolati dall'anno accademico 2018/19 presso la Scuola di Ingegneria di Pisa, il superamento del TEST di INGLESE del TOLC-I non estingue i 3 CFU di lingua da sostenere durante la triennale.
Calendario prove TOLC-I Casa - Ingegneria
Prossime prove: vai al calendario CISIA
Responsabile del TOLC-I ad Ingegneria è il prof. G. Basso.
E' possibile contattare il responsabile e il personale della Scuola di Ingegneria all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..