Tirocini curriculari (TC) e Tesi (TE) presso Strutture Esterne (SE) - Convenzioni

                 Contatto mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione non utilizza il portale Tirocini-UniPi – le SE e gli studenti, per informazioni, possono contattare l’indirizzo mail sopra indicato.

Lo studente/tesista/dottorando che intende svolgere TC oppure TE presso SE, può consultare prima l’elenco sotto allegato delle convenzioni già stipulate –verificare se la SE ha un progetto utile per TC/TE – contattare un docente del proprio corso di studi/dottorato per il ruolo di tutor accademico – preparare il progetto formativo(*).

Il Dipartimento Ingegneria dell'Informazione (DII) stipula convenzioni con le SE che hanno avuto già un primo contatto con nostri studenti o docenti, per lo svolgimento TC oppure TE.

La SE che intende convenzionarsi con il nostro dipartimento deve inviare una mail per ricevere le indicazioni sulla procedura.

(*) Dopo la stipula della convenzione, oppure se la SE è già convenzionata, lo studente potrà chiedere al contatto mail il Progetto Formativo (PF) e le indicazioni per la procedura, specificando se l’attività si svolgerà in presenza – da remoto – in forma mista in quanto, prima dell’inizio dell’attività, saranno indispensabili documenti causa covid.

Attenzione: per le convenzioni con data antecedente l’1/1/2009, è comunque necessario procedere a nuova stipula per aggiornare i riferimenti normativi.

 

 Per i tesisti iscritti al Corso di Studio Ingegneria Biomedica triennale e magistrale:

 

al link http://biomedica.ing.unipi.it/triennale/didattica/modulistica si trovano i progetti formativi/domanda di tesi (**) già predisposti per le seguenti strutture: CNR/Istituto Fisiologia Clinica – Fondazione Toscana G. Monasterio – ESTAR – PF generico presso struttura esterna. ATTENZIONE: per il corso di studio Ing. Biomedica il progetto formativo è anche domanda di tesi - dopo la compilazione il documento va inviato al/ai relatore/i per acquisirne la/e firma/e, a seguire va inviato a - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – che acquisirà la firma del presidente di CdS. Il progetto formativo completo andrà inviato, a cura dello studente, al sopra indicato contatto mail prima dell'inizio dell'attività di tesi.

 

(**) ATTENZIONE: per il corso di studio Ing. Biomedica il progetto formativo è anche domanda di tesi - dopo la compilazione il documento va inviato al/ai relatore/i per acquisirne la/e firma/e, a seguire va inviato a - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. – che acquisirà la firma del presidente di CdS. Il progetto formativo completo andrà inviato, sempre a cura dello studente, al sopra indicato contatto mail prima dell'inizio dell'attività di tesi, specificando se l’attività sarà in presenza – da remoto – forma mista in quanto, prima dell’inizio dell’attività, saranno indispensabili documenti causa covid.

 

ALLEGATI:

Elenco strutture convenzionate con il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione

Indicazioni complementari UniPi aggiornate – covid 19

MODULISTICA:

proroga

sospensione temporanea

riattivazione

interruzione definitiva

chiusura anticipata