Le Summer/Winter Schools sono percorsi formativi intensivi destinati a studenti e professionisti italiani e internazionali.
La durata dei programmi varia normalmente da un minimo di 4 giorni ad un massimo di 6 settimane.
A ciascun partecipante viene rilasciato un attestato finale contenente il dettaglio dei crediti acquisiti (se previsti).
Gli studenti si muovono in autonomia per individuare, iscriversi e parteciapre ad una summer/winter school.
Al rientro dalla summer/winter school, gli studenti di Ingegneria che vogliano chiedere il riconoscimento nella propria carriera dei crediti acquisiti nell'ambito di una Summer/Winter School devono fare richiesta di riconoscimento crediti presso le Segreterie Studenti .
Si consiglia di prendere visione nel sito dell’OpenCampus anche delle Summer School organizzate dalle università partner di Circle-U.
Nel caso in cui, per iscriversi ad una summer school promossa dall'alleanza Circle-U sia richiesta una nomina da parte dell'università di Pisa, potete contattare l'indirizzo
Se siete accettati alle Summer School elencate nell’Open Campus Cicle-U potrete fare richiesta di contributi per lo svolgimento della mobilità secondo quanto previsto dal Bando disponibile al seguente LINK.