Esame di Stato

L'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione d'Ingegnere e' regolamentato dal  D.P.R. 5 giugno 2001, 328/2001. 

I possessori dei titoli conseguiti secondo l'ordinamento precedente la riforma di cui al decreto del Ministro dell'Università e della Ricerca scientifica e tecnologica 3 novembre 1999, n. 509, e ai relativi decreti attuativi (vecchio ordinamento laurea quinquennale), svolgono le prove degli esami di Stato secondo le disposizioni di cui al decreto del Presidente della Repubblica 5 giugno 2001, n. 328.

 

ESAME DI STATO 2024
Con ordinanza ministeriale n. 635 del 29 aprile 2024 sono indette la I e la II sessione degli esami di Stato 2024 per l'abilitazione alla professione di Ingegnere. In deroga alle disposizioni normative vigenti le due sessioni sono costituite da una prova orale e da una prova scritta o pratica da svolgersi esclusivamente in presenza. E disposto che le suddette prove vertano su tutte le materie previste dalle specifiche normative di riferimento e che siano in grado di accertare l’acquisizione delle competenze, nozioni e abilità richieste dalle normative riguardanti ogni singolo profilo professionale.

 

Per informazioni: Federica Marazzato - Uffici Presidenza Scuola Ingegneria - Polo A - tel. 050-2217026 | Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.