La Scuola Interdipartimentale di Ingegneria
L'attuale Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa nasce il 2 luglio 2013 (D.R. n. 23780) al fine di favorire il coordinamento delle attività didattiche di tutta l'area di Ingegneria.
Partecipano alla Scuola i seguenti Dipartimenti :
• DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI (DESTEC)
• DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI)
• DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE (DII)
La Scuola coordina i corsi di studio afferenti ai tre Dipartimenti dell'area di Ingegneria: 11 Lauree triennali, 20 Lauree Magistrali e una Laurea Magistrale a Ciclo unico.
I corsi di studio dell’area di Ingegneria sono incardinati nei tre Dipartimenti (DESTEC, DICI, DII), ma l’erogazione della didattica è trasversale e i docenti insegnano in tutti i corsi indipendentemente dalla loro appartenenza dipartimentale.
Presidente della Scuola è il Prof. Ing. Gabriele Pannocchia
Composizione Scuola Ingegneria
Per contatti con il personale tecnico amministrativo della Scuola e con il Presidente per segnalazioni, richieste di appuntamento, informazioni e richieste di pubblicazioni sul sito web:
Numero di telefono del Front Office: +39 050 2217031 (dal lunedì al venerdì dalle 09,00 alle 13,00)
La Scuola si trova a Pisa, in Largo Lucio Lazzarino, vicino alla stazione ferroviaria di Pisa San Rossore (mappa e mappa dell'area di ingegneria e mappa dell'area di ingegneria con indicazione della sede della Presidenza e relativi uffici, degli Sportelli front office e tutorato, dei Dipartimenti, delle Unità Didattiche, della Biblioteca, dei Servizi informatici, delle aule, delle aule studio, delle Portinerie).
Regolamento della Scuola (emanazione del 17 settembre 2013)