Inglese a Ingegneria
La prova di conoscenza della lingua inglese è obbligatoria per tutti i corsi di Ingegneria. Per tale prova è previsto il riconoscimento di 3 CFU.
Per gli immatricolati a partire dall'anno accademico 2018/19 presso la Scuola di Ingegneria di Pisa, il superamento del TEST di INGLESE del TOLC-I non estingue i 3 CFU di lingua da sostenere durante la triennale.
Gli immatricolati nel corso di laurea in Tecniche per la Meccanica e la Produzione trovano le informazioni al seguente LINK.
Gli immatricolati nel corso di laurea in Tecniche per le Costruzioni Civili e la Gestione del Territorio trovano le informazioni al seguente LINK.
Gli immatricolati in tutti i corsi di laurea triennale (eccezion fatta per i due precedentemente menzionati) per conseguire il titolo devono essere in possesso almeno della certificazione B2.
La prova può essere sostenuta tramite le seguenti modalità:
- presentando idonea certificazione di conoscenza della lingua inglese con il livello richiesto conseguita presso enti esterni riconosciuti;
- partecipando alle prove di idoneità del livello di conoscenza della lingua straniera organizzate dal CLI (Centro Linguistico Interdipartimentale dell’Università di Pisa).
- seguendo un corso presso il CLI che propone prezzi vantaggiosi agli studenti iscritti all'università di Pisa e successivamente sostenere un esame finale.
Responsabile del riconoscimento delle certificazioni per i 3CFU di lingua è il prof. Sami Barmada, Dipartimento di Ingengneria dell’Energia, dei Sistemi, del Territorio e delle Costruzioni (DESTEC),
Per maggiori informazioni andare al seguente LINK.