Accesso ai Corsi - a.a. 2017-2018

Immatricolazioni ai corsi di Laurea Triennale

A partire dall’anno accademico 2015-16 la Scuola di Ingegneria dell’Università di Pisa ha aderito al Test on line(TOLC-I) promosso e gestito dal Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso (CISIA).

Gli studenti delle scuole superiori interessati ad immatricolarsi ad uno dei corsi di Laurea triennale di Ingegneria a Pisa possono partecipare al Test iscrivendosi direttamente sul sito del CISIA.

Gli studenti delle scuole superiori che hanno già effettuato (anche in passato) il TOLC-I del CISIA conseguendo il punteggio di almeno 8 nella sezione di Matematica, potranno immatricolarsi ai corsi di laurea triennale di Ingegneria di Pisa senza OFA senza sottoporsi ad ulteriori TOLC.

vai alla sezione TOLC-I - Iscrizione alle prove TOLC-I per l'a.a. 2017-2018

Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura

Per il Corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Ingegneria Edile Architettura è previsto un concorso nazionale ad accesso programmato, per il quale ogni sede univesitaria stabilisce i posti disponibili e ne emana il relativo bando. Per iscriversi al concorso è indispensabile registrarsi anticipatamente sul portale www.universitaly.it e scegliere il concorso. Solo registrandosi sarà possibile consultare i risultati e le graduatorie.

Per tutte le informazioni in merito consultare le pagine sul sito dell'Università di Pisa: http://matricolandosi.unipi.it/concorsi/ (leggere attentamente le diverse sezioni):

e http://matricolandosi.unipi.it/ingegneria-edile-architettura/. N.B.: le informazioni saranno disponibili con l'apertura del concorso

Si sottolinea che il bando sarà pubblicato indicativamente nel mese di luglio 2017. SARA' POSSIBILE ISCRIVERSI AL CONCORSO SOLO DOPO LA PUBBLICAZIONE DEL BANDO.

Per ulteriori informazioni: telefono 050/2213429 (dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00) - e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni relative alle procedure on line connesse al portale www.universitaly.it chiamare lo 051/6171959 (lunedì-venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00)