La gestione delle attività legate alla mobilità internazionale viene condotta per tradizione dai tre Dipartimenti di Ingegneria in modo coordinato. Questa gestione coordinata viene favorita dall’utilizzo dei locali della Scuola di Ingegneria come sede dell'Ufficio Internazionale di Ingegneria per la consulenza e assistenza a studenti e docenti coinvolti in attività internazionali.

I CAI (Coordinatori di Area per l’Internazionalizzazione), su delega dei rispettivi Dipartimenti, determinano in modo congiunto disposizioni e dettagli specifici relativi ai diversi aspetti di gestione con il supporto amministrativo degli aiuto CAI

 bc31c99c 2114 4c52 b201 20c9a0df6dbf

L'Ufficio Internazionale di Ingegneria

è situato presso i locali della Scuola di Ingegneria

(edificio B46 - Polo A, primo piano)

Largo Lucio Lazzarino, 1 - 56122 Pisa

 

Orario di apertura al pubblico:

Per DICI e DII: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30

Per DESTEC: lunedì e venerdì dalle ore 9,30 alle ore 11,30

                                                               


CONTATTI

Coordinatori d'Area per l'Internazionalizzazione (CAI) e aiuto CAI

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA CIVILE E INDUSTRIALE (DICI)

CAI: Prof. Salvo Marcuccio 

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 050 2217261
Fax +39 050 2217244

Aiuto CAI: Dott.ssa Alessia Bartalucci

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 050 2217035
Fax +39 050 2217036

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'ENERGIA, DEI SISTEMI, DEL TERRITORIO E DELLE COSTRUZIONI (DESTEC)

CAI: Prof. Stefano Pagliara

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 050 2217717
Fax +39 050 2217730

Aiuto CAI: Dott.ssa Carlotta Del Chiaro

E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.  +39 050 2217711
Fax +39 050 2217036

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE (DII)

CAI: Prof.ssa Maria Sabrina Greco

EmailQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. +39 050 2217620
Fax +39 050 2217522

Aiuto CAI: Dott.ssa Sara Andrenucci

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.  +39 050 2217029

Fax +39 050 2217036