Il Consorzio SEND, di cui fa parte da quest'anno anche l'Università di Pisa, ha pubblicato il Bando di selezione "Universities for EU Projects":

http://www.sendsicilia.it/media/allegato/Bando_Universities2018__I%5E_Edizione_15471146613110.pdf

che finanzierà 165 borse di mobilità all'estero per studenti e 14 per il personale degli Atenei partner del Progetto.

Potranno pertanto candidarsi online, entro le ORE 24 DEL 10 FEBBRAIO 2019, anche studenti e laureandi Unipi, regolarmente iscritti al primo, secondo o terzo ciclo di studi e il personale docente e non docente.

Le mobilità finanziate dal Consorzio SEND dovranno avere inizio tra il 15 marzo e il 30 giugno 2019 e concludersi entro il 30 settembre 2019.

Il Bando, che ha come obiettivo il finanziamento di borse finalizzate allo sviluppo di competenze professionali riconducibili al settore dell'Innovazione Sociale, è gestito in ogni fase dall'Agenzia SEND, ente coordinatore del Consorzio, che fornisce pertanto tutte le relative informazioni. Come specificato all'art. 10: "Gli Atenei coinvolti non forniscono informazioni in merito alla gestione del presente bando, possono, ad ogni modo, suggerire enti ospitanti ai propri studenti e al proprio personale docente e non".

Per informazioni, è necessario rivolgersi al Consorzio SEND, all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., specificando nell'oggetto "Universities for EU projects".

 

 

Referente: Lora Del Gatto