SCOPO DEL PREMIO: Il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano - intende stimolare la ricerca in ambito accademico sui temi legati all’attività normativa nei settori elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, industriale, commerciale e terziario. A tale scopo, premia le Tesi di Laurea dedicate in modo esplicito e diretto a sviluppare e approfondire tematiche connesse alla normazione tecnica nazionale, comunitaria e internazionale, ai suoi effetti economici e ai riflessi giuridici relativi anche alle ricerche preparatorie per garantire il raggiungimento della regola dell’arte nella concezione e progettazione di prodotti, servizi, impianti, processi e nella organizzazione e gestione di impresa e della Pubblica Amministrazione.
 
AMMISSIONE : Possono partecipare tutti i Laureati o Laureandi (Laurea Magistrale) delle Facoltà di Ingegneria (Industriale, dell’Informazione, Civile, edile e ambientale, Medica), Scienze e Tecnologie, Architettura e Design, Giurisprudenza, Economia e Scienze Politiche e Sociali di tutte le Cattedre nazionali che avranno discusso la Tesi e conseguito la Laurea nel periodo dal 01.01.2018 al 28.02.2019.
 
NUMERO E AMMONTARE: Per la XXIII Edizione il CEI premierà cinque Tesi di Laurea con un riconoscimento pubblico e ufficiale e l’assegnazione di un contributo in denaro di  € 2.000,00 (duemila) per ciascun premiato.
 
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: Leggere il bando allegato - Copia della Tesi rilegata dovrà pervenire a mezzo Raccomandata R.R. entro e non oltre il 15.03.2019 alla Segreteria Organizzativa del Premio, sita presso il CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano, Via Saccardo, 9 - 20134 Milano, attenzione dr.ssa Silvia Berri. 
 
SEGRETERIA DEL PREMIO CEI Servizio Comunicazione e Promozione Dr.ssa Silvia Berri www.ceinorme.it - Eventi - Premi CEI
CEI - Comitato Elettrotecnico Italiano Via Saccardo 9, 20134 Milano Tel. 0221006.231 e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.