L’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna è alla ricerca laureandi/laureati di II livello in ingegneria preferibilmente dei settori:

  • Industriale (Meccanica/Aerospaziale/Biomedica): necessaria una buona conoscenza ed esperienza di lavoro con almeno un software per il disegno meccanico (CATIA/ SolidWorks/ Creo) e di simulazione (di sistema e/o agli elementi finiti, es.: ANSYS, COMSOL).

  • Informazione (Informatica/Elettronica/Automazione/Biomedica): con esperienza nella progettazione e sviluppo di sistemi di controllo e programmazione (C++, Java, HTML) e/o sistemi di automazione.

Si richiede inoltre l’utilizzo dei programmi di editing per la documentazione (pacchetto Microsoft Office), ed è auspicabile la conoscenza della lingua inglese.

Le figure lavorative saranno inserite all’interno del gruppo di ricerca operativo nel campo del Creative Engineering Design, coordinato dal Prof. Cesare Stefanini. Si ricercano persone interessate e motivate per lavorare nelle fasi di progettazione e sviluppo di applicazioni robotiche nei settori della robotica bioispirata e dell’industria: tali persone andranno ad inserirsi all’interno di un team di lavoro giovane, compatto e affiatato.

L’impiego può prevedere un contratto di durata annuale o biennale, rinnovabile, nell’ambito di progetti di ricerca finanziati pubblicamente (Commissione Europea, Stato, Regioni) o privatamente (partner industriali), altresì la partecipazione al concorso di ammissione al Perfezionamento in BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna. Per informazioni, gli interessati possono scrivere direttamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica:
Ing. Mario Milazzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);Ing. Francesco Inglese (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).