Data dell’annuncio: 13/08/2019

NUOVA SIMAT s.r.l., azienda del settore manutenzioni industriali meccaniche, ricerca laureandi o neolaureati in ingegneria elettronica per tirocinio.

Le seguenti informazioni sono state fornite da NUOVA SIMAT s.r.l.

AZIENDA PROPONENTE:  Nuova Simat Srl

Breve descrizione dell’attività svolta dall’azienda: Nuova Simat Srl opera da quasi 30 anni in Italia e nel mondo nel settore delle manutenzioni industriali meccaniche, sia come fornitura di apparecchiature per manutenzioni e montaggi industriali sia come prestazioni di servizi, in particolare attività di machining on site.

Principali referenze: GE Oil & Gas, Ansaldo Energia, Enel, Mitsubishi, Alstom Power, Hitachi, Danieli.

Sito web: www.nuovasimat.com

Settore dell’azienda: industria metalmeccanica

TIPOLOGIA OFFERTA: tirocinio

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA e REQUISITI:

Tirocinio per studente in Ingegneria Elettronica.

Ufficio Ricerca e Sviluppo Nuova Simat Srl ricerca laureandi o neolaureati in Ingegneria Elettronica per: “Sviluppo ed implementazione del sistema di acquisizione dati e controllo da remoto di una apparecchiatura portatile 4.0 ad induzione magnetica, con applicazione in ambito di montaggi industriali”. Il tirocinio offre una concreta possibilità di futura stabilizzazione in azienda.

Requisiti e competenze richieste:

-       Competenze di progettazione elettrica ed elettronica, conoscenza dei principali applicativi PCB, capacità di lettura parametri di funzionamento ed utilizzo di strumentazione di misura elettrica ed elettronica (tester, oscilloscopio, ecc.), buona manualità. Completano il profilo la capacità di problem solving, la proattività e l’attitudine a lavorare in team.

Classi di laurea: Ingegneria Elettronica

Livello di istruzione: laureando o neolaureato, triennale o magistrale

ALTRE INFORMAZIONI:

Città di lavoro: Guasticce (LI), VIA SPAGNA 32-34

Tipo di contratto: tirocinio

Data inizio: Settembre 2019

Durata (mesi): 6 mesi.

Salario offerto: previsto interessante rimborso spese e concreta possibilità di stabilizzazione in azienda al termine del tirocinio.

Validità offerta: 31/12/2019

(Nota da parte della Scuola di Ingegneria: E' possibile trasformare il tirocinio in "tirocinio curriculare" se l'attività verrà  descritta in un progetto approvato da un docente del corso di studio in ingegneria meccanica. Per maggiori informazioni contattare le Unità Didattica del DICI e/o consultare il sito dei tirocini e del Career Service)

CONTATTI:

Inviare una mail al seguente indirizzo: candidature@nuovasimat.com

specificando nell’oggetto: tirocinio ing. elettronica 2019-20