Nome Azienda: Consorzio Universitario QUINN
Sito Webwww.consorzioquinn.it
Breve descrizione: Quinn è un consorzio no-profit, riconosciuto dal MUR, promosso dall’Università di Pisa e un gruppo di grandi aziende italiane per favorire la collaborazione tra realtà industriali e mondo accademico in attività di alta formazione, ricerca e consulenza. Oltre 30 anni di esperienza nella realizzazione di progetti custom per le organizzazioni che affrontano le sfide del cambiamento.

Alcune cose di cui ci occupiamo:

• Consulenza Lean: Forniamo consulenza specializzata per ottimizzare processi aziendali, ridurre sprechi e migliorare l'efficienza operativa.

• Digital Transformation: Siamo pionieri nell'accompagnare le aziende durante la fase di adoption delle tecnologie per migliorare le prestazioni aziendali, migliorare l'esperienza del cliente e garantire una posizione di leadership nel mercato di riferimento.

• Alta formazione: organizziamo master universitari e corporate, corsi di alta formazione e corsi su misura in collaborazione con le Università di Pisa, degli studi di Firenze e degli Studi di Modena e Reggio Emilia, con le più grandi energy company italiane e con PMI, medie e grandi aziende.

Tipologia di Lavoro: Lavoro o tirocinio curricolare per svolgimento di tesi
Sede di Lavoro: Pisa con trasferte sul territorio italiano ed estero
Figura Professionale richiesta: Ing. Gestionale, Ing. Meccanico ecc.
Laurea richiesta: Laureandi, Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Industriale (Meccanica, Gestionale, ecc)
Altri requisti:
• Capacità analitiche e di problem-solving
• Disponibilità a trasferte sul territorio italiano ed estero
• Buona conoscenza della lingua inglese
• Buona conoscenza del pacchetto office (Excel e Power Point)

Breve descrizione della posizione: Cerchiamo nuovi profili laureati in Ingegneria da inserire nei nostri team come Junior Industrial Operation Consultant, a supporto delle attività operative di progetto presso i nostri clienti sotto la guida e supervisione dei nostri Project Manager, per rafforzare la Business Unit che si occupa di consulenza in ambito Lean Manufacturing e Ottimizzazione dei Processi.
Siamo una realtà dinamica in cui mettersi alla prova affiancando grandi organizzazioni nei processi di trasformazione e innovazione. Avrai la possibilità di crescere esponenzialmente grazie alla formazione on the job e alle opportunità di apprendimento offerte dai contesti aziendali in cui andrai ad operare.
Siamo alla ricerca di persone versatili, disposte ad imparare, motivate e flessibili con una buona propensione alle relazioni interpersonali.

Durata prevista del contratto: contratto a tempo determinato finalizzato alla stabilizzazione o tirocinio curricolare per svolgimento di tesi
Trattamento economico: retribuzione commisurata all’esperienza dimostrata