L’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna è alla ricerca laureandi/laureati di II livello in ingegneria preferibilmente del settore:

  • Informazione (Informatica/Elettronica/Automazione)
    con esperienza nella progettazione e sviluppo di sistemi di controllo e programmazione (C++, Java, HTML) e/o sistemi di automazione.

La principale attività riguarderà la progettazione e lo sviluppo di modelli dinamici, architetture software e algoritmi di controllo per sistemi robotici con particolare riferimento a quelli guidati da sensori ottici. Le attività di ricerca richiedono la conoscenza dei principali strumenti software per la modellazione dei sistemi dinamici, per la sintesi e l'implementazione dei sistemi di controllo e delle principali tecniche di programmazione.

Si richiede inoltre l’utilizzo dei programmi di editing per la documentazione (pacchetto Microsoft Office), ed è auspicabile la conoscenza della lingua inglese.

Le figure lavorative saranno inserite all’interno del gruppo di ricerca operativo nel campo del Creative Engineering Design, coordinato dal Prof. Cesare Stefanini. Si ricercano persone interessate e motivate per lavorare nelle fasi di progettazione e sviluppo di applicazioni robotiche nei settori della robotica bioispirata e dell’industria: tali persone andranno ad inserirsi all’interno di un team di lavoro giovane, compatto e affiatato.

L’impiego può prevedere un contratto di durata annuale o biennale, rinnovabile, nell’ambito di progetti di ricerca finanziati pubblicamente (Commissione Europea, Stato, Regioni) o privatamente (partner industriali), altresì la partecipazione al concorso di ammissione al Perfezionamento in BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna.

Per informazioni, gli interessati possono scrivere direttamente ai seguenti indirizzi di posta elettronica: Ing. Mario Milazzo (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e Ing. Francesco Inglese (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).