Informazioni fornite da IDS spa il giorno 29 maggio 2018

AZIENDA PROPONENTE:

Breve descrizione dell’attività svolta dall’azienda:

IDS (www.idscorporation.com) è una società di ingegneria indipendente che offre ricerca, innovazione e prodotti nei settori dei sistemi unmanned, dell’elettromagnetismo e dell’aeronavigazione, per applicazioni civili e militari. Sin dal 1980 IDS si è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica e nello sviluppo di soluzioni software integrate e sistemi di misura. IDS è un’azienda internazionale con un organico di oltre 600 professionisti, la cui sede principale si trova a Pisa, Italia, mentre le filiali si trovano in Australia, Regno Unito, Canada, Brasile e in Corea del Sud. L’azienda è organizzata in quattro divisioni: Divisione Aeronavigazione, Divisione Ingegneria Elettromagnetica, Divisione Aeronautica e Sistemi Unmanned e Divisione Radar.

Sito web:www.idscorporation.com

Settore dell’azienda:   ingegneria                                                                            

TIPOLOGIA OFFERTA: lavoro

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA e REQUISITI:

Descrivere le attività per cui viene ricercato un candidato

IDS, ricerca per la propria sede di Pisa:

OPERATIONAL QUALITY & PROCESS IMPROVEMENT SPECIALIST

La risorsa sarà inserita all´interno dell’ AreaOperationalQuality con sede presso lo stabilimento di Pisa e in affiancamento al responsabile dell´area, si occuperà principalmente delle seguenti attività:

- verificare l’applicazione dei processi aziendali nell’ambito di sviluppo prodotti e progetti

- presidiare e sorvegliare le attività di progetto e prodotto durante tutte le fasi di sviluppo, della verifica e dell´ installazione assicurando la coerenza fisica e funzionale degli asset prodotti

- acquisire e mantenere aggiornata la conoscenza dei processi aziendali al fine di poter diffondere informazioni, metodi operativi e obiettivi previsti dal sistema dei processi aziendali

- collaborare, all’interno del team di qualityassurance, al fine di condividere problematiche e best practice

- collaborare all’interno di gruppi di lavoro di prodotto e progetto per le attività di presidio, sorveglianza e verifica dell’applicazione dei processi su progetti internazionali.

- capacità di gestire Audit dai clienti internazionali.

- collaborare all’interno del gruppo processimprovement per rispondere prontamente alle richieste aziendali nell’ottica di migliorare continuamente processi e struttura.

La risorsa dovrà fornire quando necessario la disponibilità ad effettuare trasferte sia presso lo stabilimento di Roma che all’estero presso clienti internazionali.

Competenze e capacità richieste:

- Conoscenza delle metodologie e delle tecniche di qualityassurance e di auditing

- Principi di Project Management

- Principi dell’ingegneria del SW

- Conoscenza avanzata della Suite Office

- Conoscenza delle notazioni BPNM

- Eventuale Formazione aggiuntiva su qualità e certificazioni

- Livello Inglese Fluente

Capacità preferenziale:

- Conoscenze di progettazione SW di base.

- Conoscenza della metodologia di sviluppo e applicazioni dei processi

- Conoscenza standard certificativi

Livello di istruzione (laureando/laureato laureatotriennale ):Laurea preferibilmente in ingegneria elettronica/informatica/gestionale/telecomunicazioni ottenuta con votazione non inferiore a 105/110 e percorso di laurea ottenuto nei tempi previsti dal percorso di studio.

ALTRE INFORMAZIONI:

Città di lavoro: Pisa

Tipo di contratto: inziale contratto a tempo determinato di un anno. Possibilità di continuazione

Durata (mesi): 1 anno

Validità offerta: 2 mesi

CONTATTI:

I candidati interessati possonocandidarsi direttamente all’annuncioRIF. 254 pubblicato sulla pagina WORK WITH US del nostro sitowww.idscorporation.com

Oppure inviare una email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.