Informazioni fornite da IDS spa il giorno 29 maggio 2018

 

AZIENDA PROPONENTE:

Breve descrizione dell’attività svolta dall’azienda:

IDS (www.idscorporation.com) è una società di ingegneria indipendente che offre ricerca, innovazione e prodotti nei settori dei sistemi unmanned, dell’elettromagnetismo e dell’aeronavigazione, per applicazioni civili e militari. Sin dal 1980 IDS si è specializzata nella fornitura di servizi di consulenza per progetti di alta tecnologia ingegneristica e nello sviluppo di soluzioni software integrate e sistemi di misura. IDS è un’azienda internazionale con un organico di oltre 600 professionisti, la cui sede principale si trova a Pisa, Italia, mentre le filiali si trovano in Australia, Regno Unito, Canada, Brasile e in Corea del Sud. L’azienda è organizzata in quattro divisioni: Divisione Aeronavigazione, Divisione Ingegneria Elettromagnetica, Divisione Aeronautica e Sistemi Unmanned e Divisione Radar.

Sito web:www.idscorporation.com

Settore dell’azienda:   ingegneria                                                                            

TIPOLOGIA OFFERTA: lavoro

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA e REQUISITI:

Descrivere le attività per cui viene ricercato un candidato

IDS, ricerca per la propria sede di Pisa:

SVILUPPATORE HARDWARE DIGITAL/FIRMWARE

SEDE DI PISA

IDS ricerca per la sede di Pisa un giovane ingegnere con laurea in indirizzo elettronico da inserire nel team di progettazione, sviluppo e manutenzione di sensori radar, assumendo una graduale e crescente autonomia rispetto alle seguenti attività.

Il candidato sarà inserito all’Interno della Divisione Radar per potenziamento dell’organico interno a seguito della crescita e dell’espansione di mercato e di attività della Divisione stessa.

Il candidato ideale deve aver maturato competenze nello sviluppo di sistemi digitali, nell’ambito di progettazione hardware e deve avere una conoscenza della componentistica hardware digitale.

Le principali attività a cui sarà dedicato saranno:

- Progettazione e qualifica di schede digitali basate su FPGA, CPLD o microprocessore

- Progettazione, simulazione e qualifica di circuiti digitali per componenti programmabili in linguaggio VHDL

Competenze e capacità richieste:

- Buona conoscenza del linguaggio di descrizione Hardware VHDL per l’implementazione di moduli di processing e di moduli di interfaccia di basso livello

- Conoscenza dell’ambiente di progettazione hardware OrCAD per lo sviluppo di schede elettroniche digitali ( Flash, RAM, FPGA, CPLD, PHY, ADC) e del loro utilizzo

- Conoscenza dei principali standard di comunicazione ( RS232/485/422, Ethernet..)

- Conoscenza di strumentazione di laboratorio

- Buone capacità analitiche

- Orientamento all’obiettivo

- Conoscenza della lingua inglese

Livello di istruzione (laureando/laureato laureato magistrale):

Laurea in Ingegneria Elettronica ottenuta con votazione non inferiore a 105/110 e conseguita nei tempi previsti dal percorso universitario.

ALTRE INFORMAZIONI:

Città di lavoro: Pisa

Tipo di contratto: inziale contratto a tempo determinato di un anno. Possibilità di continuazione

Durata (mesi): 1 anno

Validità offerta: 2 mesi

CONTATTI:

I candidati interessati possonocandidarsi direttamente all’annuncioRIF. 270 pubblicato sulla pagina WORK WITH US del nostro sitowww.idscorporation.com

Oppure inviare una email aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.