Informazioni fornite da MBDA Italia S.p.A. il giorno 2 agosto 2018

AZIENDA PROPONENTE: MBDA

MBDA Italia S.p.A. è l’azienda italiana che fa parte del gruppo multinazionale MBDA, leader europeo nel settore dei sistemi missilistici.

MBDA è l'unico gruppo europeo in grado di progettare e produrre missili e sistemi missilistici per rispondere alle più svariate esigenze operative, presenti e future, per le forze armate terrestri, navali ed aeree. In totale, il gruppo offre una gamma di 45 sistemi missilistici e contromisure già in servizio operativo e più di 15 altri programmi in fase di sviluppo.MBDA è controllata con uguali regole di Corporate Governance da AIRBUS Group (37,5%), BAE SYSTEMS (37,5%) e LEONARDO (25%).

MBDA Italia vanta sul territorio nazionale tre siti di eccellenza tecnologica: lo stabilimento di Roma, sede del management, della divisione seeker e del centro di produzione software; il sito di La Spezia, che si occupa prevalentemente dello sviluppo dei prodotti del settore anti-nave e che vanta uno stabilimento dedicato all’integrazione pirica; il sito di Fusaro, dedicato alla produzione meccanica, allo sviluppo dei sistemi a radio frequenza ed al centro di produzione dei radome ceramici.

Sito web: www.mbda-systems.com

Settore dell’azienda: elettronico per la difesa                                                                              

TIPOLOGIA OFFERTA: Tirocinio curriculare finalizzato alla redazione della tesi magistrale, dopo aver individuato un Docente per la verifica e l’approvazione del progetto formativo e attivato le procedure amministrative presso l’Unità Didattica del Dipartimento di appartenenza

REQUISITI:

Requisiti e competenze richieste:

-       laurea triennale in Ingegneria informatica (votazione minima 100/110)

-       iscrizione ai corsi di laurea magistrale in Computer Engineering, preferibilmente Embedded Computing System (votazione minima prevista 108/110)

-       Età massima 25 anni

Livello di istruzione:        Laureando

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA:

Il progetto di tesi avrà ad oggetto la seguente tematica:

Definizione e implementazione del processo di sviluppo di un sistema basato su microcontrollore, inclusa la realizzazione e il testing del software e del test bed. Tale microCtrl integra sia la gestione di sensori esterni (accelerometri) che un algoritmo di navigazione-guida semplificato - progettato tramite un tool di modellazione (Simulink o Scade) - per la verifica della corretta esecuzione della missione.

-       Studio delle problematiche di sviluppo di un sistema di controllo autonomo del volo di un missile, valutandone costi e rischi durante lo sviluppo ed il testing.

ALTRE INFORMAZIONI:

Città di lavoro: La Spezia

Tipo di contratto: progetto formativo finalizzato alla redazione della tesi magistrale

Data inizio: da concordare

Durata (mesi): da concordare

Salario offerto: nessuno – accesso alla mensa aziendale

Validità offerta: entro ottobre 2018

CONTATTI:

I candidati interessati possono inviare il proprio c.v. e lista esami triennale e magistrale con relativa votazione al seguente indirizzo:

a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cc: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

inserendo nell’oggetto: SET tesi curriculare MBDA-PISA

Per maggiori informazioni si prega di contattare il seguente numero:

0687712120