Informazioni fornite da Sofidel spa il 18 ottobre 2018
AZIENDA PROPONENTE
Breve descrizione dell’attività svolta dall’azienda:
Gruppo Sofidel nasce nel 1966 ed è oggi uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue per uso igienico e domestico: carta igienica, asciugatutto, fazzoletti di carta, veline.
Il suo brand più noto, e diffuso in più Paesi, è Regina, che si affianca ad altri importanti brand.
Dalla sede centrale di Porcari (LU) Sofidel coordina l’attività di 19 società in Europa e negli Stati Uniti, che producono ogni anno più di un milione di tonnellate di carta e danno lavoro a oltre 6000 persone.
Sito web: www.sofidel.com
Settore dell’azienda: Tissue
TIPOLOGIA OFFERTA: Lavoro
DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA e REQUISITI
Il Gruppo Sofidel, nell'ambito del proprio Operating Department, cerca un/una:
Industrial Control Systems Assistant
Scopo:
Studiare e implementare idonei strumenti informatici concernenti le soluzioni tecniche relative alla gestione del processo produttivo e logistico.
Principali Responsabilità:
- Studia la fattibilità di soluzioni tecniche relative alla gestione del processo produttivo e manutentivo;
- Informatizza le soluzioni tecniche concordate e ne cura la relativa implementazione hardware;
- Collabora alla verifica, sperimentazione e validazione della soluzione predisposta;
- Trasferisce le soluzioni tecniche adottate alle funzioni interessate;
- Redige le procedure riguardanti le soluzioni tecniche predisposte e collabora alla formazione del personale interessato;
- Supporta le funzioni Operating e Supply Chain al mantenimento delle soluzioni tecniche;
- Gestisce i software di controllo degli apparati informatici riguardanti le spedizioni, sistemi pallettizzazione, etichettatura e di supervisione di converting;
- supporta il line manager nella gestione delle specifiche tecniche dei sistemi informatici per le linee di converting;
- supporta il line manager nella gestione del software testing delle macchine di converting e dei relativi sistemi di manutenzione da remoto;
- Promuove una cultura aziendale legata alla sicurezza;
- Applica i Principi ed i Valori Aziendali.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Ingegneria Elettronica – Informatica – Automazione – Telecomunicazioni;
- Buone capacità analitiche;
- Computer skills - Buona conoscenza del Pacchetto Office e gradita conoscenza Database relazionali;
- Buone capacità di comunicazione, mediazione e persuasione;
- Capacità di lavorare in Team;
- Proattività;
- Inglese fluente;
- Si precisa che la posizione offerta prevede un orario di lavoro FULL TIME;
- Disponibilità a viaggiare, trasferte frequenti;
- Laureato triennale/laureato magistrale.
ALTRE INFORMAZIONI
Città di lavoro: Porcari Via Giuseppe Lazzareschi, con disponibilità a trasferte frequenti in Italia, Europa, Stati Uniti.
Tipo di contratto: Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento al termine del contratto.
Salario offerto: Da valutare in sede di colloquio a seconda del profilo individuato.
Validità offerta: Finché non individuiamo il candidato da inserire.
CONTATTI