Informazioni fornite da Sofidel spa il 18 ottobre 2018

 

AZIENDA PROPONENTE

Breve descrizione dell’attività svolta dall’azienda:

Gruppo Sofidel nasce nel 1966 ed è oggi uno dei leader mondiali nel mercato della produzione di carta tissue per uso igienico e domestico: carta igienica, asciugatutto, fazzoletti di carta, veline.

Il suo brand più noto, e diffuso in più Paesi, è Regina, che si affianca ad altri importanti brand.

Dalla sede centrale di Porcari (LU) Sofidel coordina l’attività di 19 società in Europa e negli Stati Uniti, che producono ogni anno più di un milione di tonnellate di carta e danno lavoro a oltre 6000 persone.

Sito web: www.sofidel.com

Settore dell’azienda: Tissue                                                                                      

TIPOLOGIA OFFERTA: Lavoro

DESCRIZIONE DELL’ATTIVITA’ OFFERTA e REQUISITI

Il Gruppo Sofidel, nell'ambito del proprio Operating Department, cerca un/una:

Industrial Control Systems Assistant

Scopo:

 Studiare e implementare idonei strumenti informatici concernenti le soluzioni tecniche relative alla gestione del processo produttivo e     logistico.

Principali Responsabilità:

  • Studia la fattibilità di soluzioni tecniche relative alla gestione del processo produttivo e manutentivo;
  • Informatizza le soluzioni tecniche concordate e ne cura la relativa implementazione hardware;
  • Collabora alla verifica, sperimentazione e validazione della soluzione predisposta;
  • Trasferisce le soluzioni tecniche adottate alle funzioni interessate;
  • Redige le procedure riguardanti le soluzioni tecniche predisposte e collabora alla formazione del personale interessato;
  • Supporta le funzioni Operating e Supply Chain al mantenimento delle soluzioni tecniche;
  • Gestisce i software di controllo degli apparati informatici riguardanti le spedizioni, sistemi pallettizzazione, etichettatura e di supervisione di converting;
  • supporta il line manager nella gestione delle specifiche tecniche dei sistemi informatici per le linee di converting;
  • supporta il line manager nella gestione del software testing delle macchine di converting e dei relativi sistemi di manutenzione da remoto;
  • Promuove una cultura aziendale legata alla sicurezza;
  • Applica i Principi ed i Valori Aziendali.

Requisiti richiesti:

  • Laurea in Ingegneria Elettronica – Informatica – Automazione – Telecomunicazioni;
  • Buone capacità analitiche;
  • Computer skills - Buona conoscenza del Pacchetto Office e gradita conoscenza Database relazionali;
  • Buone capacità di comunicazione, mediazione e persuasione;
  • Capacità di lavorare in Team;
  • Proattività;
  • Inglese fluente;
  • Si precisa che la posizione offerta prevede un orario di lavoro FULL TIME;
  • Disponibilità a viaggiare, trasferte frequenti;
  • Laureato triennale/laureato magistrale.

ALTRE INFORMAZIONI

Città di lavoro: Porcari Via Giuseppe Lazzareschi, con disponibilità a trasferte frequenti in Italia, Europa, Stati Uniti.

Tipo di contratto: Contratto iniziale a tempo determinato di 12 mesi con possibilità di inserimento al termine del contratto.

Salario offerto: Da valutare in sede di colloquio a seconda del profilo individuato.

Validità offerta: Finché non individuiamo il candidato da inserire.

CONTATTI

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.